Il decalogo del “perfetto professionista” per il matrimonio
Esser presenti ad un matrimonio in qualità di professionista del matrimonio, sia che si tratti del fiorista, del wedding planner, del ristoratore o del videomaker, comporta grandi responsabilità.
LA PROFESSIONALITA’
Il professionista del matrimonio è colui che è in grado di muoversi in piena libertà grazie alla sua esperienza, cogliendo emozioni, istanti, magie, e riuscendo al contempo ad apparire discreto, quasi “invisibile”. Il vero professionista del matrimonio prende i momenti salienti del vostro giorno speciale, facendovi dimenticare che da qualche parte, a Casa, in Chiesa in Sala, c’è un’ottica accesa pronta a catturare ogni scena.
NON ESSERE IL PROTAGONISTA
Alcuni professionisti, spesso, tendono a voler essere protagonisti (antagonisti) durante il giorno del matrimonio, togliendo la scena ai veri protagonisti, gli sposi.
Si tratta di Wedding planner che diventano le “prime donne” dell’evento,o di fotografi che “fanno la voce grossa” per catturare l’attenzione degli sposi.
Tali situazioni sono spiacevoli, e non dovrebbero verificarsi in un giorno così importante, che resterà per sempre nelle memoria degli sposi, delle loro famiglie e anche degli invitati.
“ESSERE PSICOLOGI” – DIVENTARE AMICI DELLA COPPIA
Molte volte ci sono degli imprevisti ai matrimoni (quasi sempre c’è un intoppo), in questi casi ogni professionista del matrimonio, da un lato deve essere in grado di risolvere in tempo celere il problema che si presenta, mettendo in campo tutta la sua esperienza, dall’altro deve riuscire a smorzare la tensione, a tranquillizzare la coppia che,per via delle grandi aspettative riposte nel giorno del loro SI, potrebbe percepire il problema in maniera ingigantita. Insomma un vero professionista all’occorrenza deve saper diventare anche lo “psicologo” degli sposi.
Sei interessato ai nostri lavori?
Siamo a disposizione per parlare del tuo matrimonio e delle tue richieste!
Puoi scriverci qui: CONTATTACI